Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 13, 01:37   #2708 (permalink)  Top
aldodoctor
User

L'avatar di aldodoctor

Data registr.: 28-06-2007
Dubbi ??

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Ho notato che oggi sullo store è stato rilasciato un aggiornamento dell'APP.
Non trovo indicazioni di cosa sia stato cambiato, né sullo store, né su HF né da altre parti.
Noto solo che nella selezione dei dispositivi bluetooth è stata aggiunta la funzione "demo mode" (come quella del SW per PC).
Con questa funzione ora puoi "almeno" verificare che l'APP giri senza problemi e senza crashare sui tuoi dispositivi.

Per quanto riguarda invece la tua "difficoltà" nell'associazione dei moduli bluetooth con i tuoi dispositivi di cui parli, questo problema non dipende dall'APP ma dal sistema operativo e dall'hardware dei tuoi dispositivi e dai moduli bluetooth che usi (non ci hai però ancora detto che marca e modello usi) perché l'associazione devi farla e viene fatta dal sistema operativo dei tuoi dispositivi ed i moduli bluetooth, ed è del tutto indipendente dall'APP.

Da quanto dici e scrivi ora mi sembra di capire che se ci sono già problemi di comunicazione tra il sistema operativo e il modulo bluetooth da te usato, quando con l'app all'inizio selezioni il modulo con cui vuoi che si instauri la comunicazione, non sia l'app ad avere problemi ma il sistema operativo visto che dici che ti dà problemi già in fase d'associazione.

A questo punto presumo che sia più un problema dei moduli bluethoot che dei sistemi operativi android dei tuoi dispositivi visto che sono testati su milioni di unità vendute nel mondo.
A meno che, vista la tua premessa di "smanettone", tu non abbia installato dei programmi tipo sniffer o altri programmi di potenziamento per Wifi o rete HSPA che modificano il funzionamento dei moduli di comunicazione dei tuoi dispositivi (spesso e sopratutto nei palmari i diversi moduli di comunicazione sono integrati tra di loro per ridurre spazio e consumi) facendoli funzionare male o fuori dalle specifiche.

Ciao
Siccome i moduli (tutti), si associano con il mio pc tramite seriale, e con essa il prg del brain lo vede e funziona perfettamente, credo proprio che sia un problema dei miei android. Come tu dici, in esso ci sono anche troppi inutili programmi, installati all' origine dal fabbricante, che gia' in passato mi hanno dato problemi con il bluetooth dell' auto. Penso che, dopo aver salvato i dati, provvedero' ad un hard-reset dei due apparati (S4 e tablet) ed ad un ripristino piu' pulito.
Ti posso comunque assicurare che non credo di aver introdotto programmi sporchi, pero' tutto e' possibile !!!!

'notte
Aldo

PS: la mia esperienza non contempla purtroppo la comunicazione, anche se in passato mi sono cimentato in linguaggio assembler con amiga ed access per microsoft. Le altre mie passioni sono elettronica e fotografia, purtroppo cio' che manca e' sempre piu' il tempo e la stanchezza che man mano passa il tempo si fa sempre piu' sentire !!!
aldodoctor non è collegato   Rispondi citando