BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Mi tolgo il cappello !!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 13, 23:25   #6 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gabriele2476 Visualizza messaggio
Be nessuno vieta di fare un team anche in italia! Ma non credo che si riesca a fare un team non dimenticare, siamo italiani. Come minimo passerebbero 2 anni per mettere d' accordo chi lo pilota ne passerebbero altri due per vari diverbi sulla progettazione e costruzione. Ecco perchè rimaniamo singoli modellisti. Se non sbaglio ai campionati del mondo loro infatti si sono presentati come team con quella macchina , noi come "team solo sulla carta"ci siamo presentati con 3/4 aerei ogniuno con il proprio nome! Se non sbaglio
Intervengo giusto per puntualizzare alcune cose ma sarebbe bello non far finire in polemica questa discussione che vuole essere un giusto tributo ad un modello eccezionale e a un team fortissimo.
Il team in Italia esiste, e' forte, molto forte in termini di piloti ( uno dei tre più forti al mondo) e con modelli dalle caratteristiche eccezionali per quanto riguarda la riproduzione statica. Il team non è' una cosa improvvisata, ci sono anni di lavoro organizzativo dietro, sacrifici di tempo sottratto alle famiglie e agli impegni professionali e importanti investimenti economici. Non siamo " i soliti italiani" , il budget della nostra squadra e' allineato con quella delle squadre concorrenti anche se i russi evidentemente hanno potuto investire molto di più ( si parla di mezzo milione di dollari...... Mica bazzecole). Al WJM della scorsa edizione i russi si sono presentati con 4 modelli e 4 piloti, non con uno. La "squadra sulla carta" italiana come l'hai definita , aveva 6 modelli e 6 piloti. Quella russa 4 piloti e 4 modelli, quella americana 5 modelli e 5 piloti e quella tedesca 6 modelli e 6 piloti.
Il modello russo del video ha vinto con 2833 punti ma vorrei ricordare che il secondo posto e' di un certo Gianluca DeMarchi che con un modello progettato e costruito in Italia si è' preso 2721 punti.
Vorrei infine sottolineare, con legittimo orgoglio, che cotanto squadrone russo..... è arrivato terzo ..... La nostra "squadra solo sulla carta" ....seconda .
Prima di criticare documentiamoci ( JMAI Website JWM Results Page ) , piuttosto che denigrare, prendete l'auto e fate un giro in svizzera , tra pochi giorni si replica con il WJM e avere un po' di tifo non farebbe male.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando