Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 13, 20:28   #4708 (permalink)  Top
Akuma
User
 
L'avatar di Akuma
 
Data registr.: 02-08-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
cosa vuol dire tenerla alta?
Cutoff?
Cos'è il BEC?
Cazzarola quanti acronimi...
Lipo immagino stia per polimeri di litio?
3s che è? Celle?? Sono le batterie messe in serie/parallelo?
Denchiu

Da Galaxy S3 con Tapatalk 4
Il Cut-Off è lo "spegnimento di sicurezza", effettuato direttamente dal regolatore, del motore quando la batteria li-po (polimeri di litio) è scarica.

Tenere alto il cut off intendo dire, mentre si programma il regolatore, impostare una rimanenza di voltaggio per ogni cella della lipo abbastanza alto da permettergli di sopravvivere (se si scarica troppo puoi buttare la li-po) solitamente se lo imposti alto ad ogni cella rimarrà circa 3.3 V così quando la batteria raggiunge quella soglia il motore si spegne.

3 S sarebbe il numero di celle collegate in serie che costituiscono la batteria. Se fossero in parallelo vengono classificate per esempio: 2 P

L' ESC con BEC sarebbe il regolatore che oltre a dare corrente al motore la da anche alla ricevente ed ai servi. Se fosse senza BEC da corrente solo al motore e la ricevente con i servi devi alimentarla tramite pacco batterie a parte.

Se mi sbaglio qualcuno mi corregga perchè queste sono le cose che ho appreso, ma io sono aeromodellista da pochissimo e qualcosa potrebbe sfuggirmi.
Akuma non è collegato   Rispondi citando