Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 13, 18:48   #12384 (permalink)  Top
mgaproduction
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Potrebbe "ballare" per un difetto nei cuscinetti. Guarda se hanno gioco e, nel caso, passi a sostituirli.
Non mettere pesi "a caso" sulle pale non è conveniente ne utile. Se sono bilanciate, passa ad indagare da altre parti senza perder tempo.
Infine controlla anche che il bilanciatore delle pale sia ok, perché la volta scorsa dando una mano ad un amico a settare il suo eli, per pignoleria mi ero portato dietro anche il mio bilanciatore. Il suo indicava una pala parecchio sbilanciata rispetto all'altra. Per curiosità, le monto sul mio e invece erano solo lievemente sbilanciate, in linea anche con le misurazioni dei pesi. E con il fatto che sul mio eli, testando anche in volo, il bilanciamento è ok.
Quoto tutto e aggiungo che mi sono arrivate una coppia di pale JR che il mio bilanciatore dice essere sbilanciate anche se non di molto.
Ieri le ho montate senza far nessun bilanciamento (perché ho dimenticato il bilanciatore a casa) e l'eli va benissimo.
Nessuna vibrazione e nessuna incertezza di volo.
Ma l'albero DEVE essere assolutamente perfetto.

Inviato dal mio Samsung S4
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando