Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 13, 18:23   #12383 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Maxym77 Visualizza messaggio
il mio amico mi ha controllato l'albero dice che è dritto.. qualche centesimo pero' dice che va bene

perchè cavolo allora balla.. eliche non bilanciate? le ho bilanciate nella bilancina sembrano ok! mo le bilancio direttamente sull'eli... do peso a un elica, se peggiora appesantisco l'altra.
Potrebbe "ballare" per un difetto nei cuscinetti. Guarda se hanno gioco e, nel caso, passi a sostituirli.
Non mettere pesi "a caso" sulle pale non è conveniente ne utile. Se sono bilanciate, passa ad indagare da altre parti senza perder tempo.
Infine controlla anche che il bilanciatore delle pale sia ok, perché la volta scorsa dando una mano ad un amico a settare il suo eli, per pignoleria mi ero portato dietro anche il mio bilanciatore. Il suo indicava una pala parecchio sbilanciata rispetto all'altra. Per curiosità, le monto sul mio e invece erano solo lievemente sbilanciate, in linea anche con le misurazioni dei pesi. E con il fatto che sul mio eli, testando anche in volo, il bilanciamento è ok.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando