Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 13, 19:17   #2706 (permalink)  Top
m.rik
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da aldodoctor Visualizza messaggio
Ciao Mrik
allora: il cavetto e' autocostruito e testato con sonda di continuita' da 1 ohm. Ho scoperto che se associo la schedina blue con il mio portatile (window XP) e indico come porta com della seriale ad essa associata al programma brain. quest' ultimo colloquia perfettamente bene con il sistema brain sull' elicottero (come gia' su HF). Ho notato invece molte difficolta' con l' associazione con i miei samsung (S4 e tablet 7 pollici).
E' anche vero che ho trovato l' applicazione cianogenmod che probabilmente potrebbe risolvere i miei problemi : link su hf
Bluetooth for Brain? - Page 17 - HeliFreak

adesso ci provo !!!!
Ciao Aldo
Ho notato che oggi sullo store è stato rilasciato un aggiornamento dell'APP.
Non trovo indicazioni di cosa sia stato cambiato, né sullo store, né su HF né da altre parti.
Noto solo che nella selezione dei dispositivi bluetooth è stata aggiunta la funzione "demo mode" (come quella del SW per PC).
Con questa funzione ora puoi "almeno" verificare che l'APP giri senza problemi e senza crashare sui tuoi dispositivi.

Per quanto riguarda invece la tua "difficoltà" nell'associazione dei moduli bluetooth con i tuoi dispositivi di cui parli, questo problema non dipende dall'APP ma dal sistema operativo e dall'hardware dei tuoi dispositivi e dai moduli bluetooth che usi (non ci hai però ancora detto che marca e modello usi) perché l'associazione devi farla e viene fatta dal sistema operativo dei tuoi dispositivi ed i moduli bluetooth, ed è del tutto indipendente dall'APP.

Da quanto dici e scrivi ora mi sembra di capire che se ci sono già problemi di comunicazione tra il sistema operativo e il modulo bluetooth da te usato, quando con l'app all'inizio selezioni il modulo con cui vuoi che si instauri la comunicazione, non sia l'app ad avere problemi ma il sistema operativo visto che dici che ti dà problemi già in fase d'associazione.

A questo punto presumo che sia più un problema dei moduli bluethoot che dei sistemi operativi android dei tuoi dispositivi visto che sono testati su milioni di unità vendute nel mondo.
A meno che, vista la tua premessa di "smanettone", tu non abbia installato dei programmi tipo sniffer o altri programmi di potenziamento per Wifi o rete HSPA che modificano il funzionamento dei moduli di comunicazione dei tuoi dispositivi (spesso e sopratutto nei palmari i diversi moduli di comunicazione sono integrati tra di loro per ridurre spazio e consumi) facendoli funzionare male o fuori dalle specifiche.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando