Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 13, 16:29   #17 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da alefla Visualizza messaggio
Ok perfetto rileggero molto bene quello che mi hanno detto,
solo una cosa tengo a precisare che prima di entrare nel mondo della vela radiocomandata
volevo provarla, ecco perche ho parlato di sirius rc 32 perche è una barca economica, e leggendo anche semplice da gestire.

Grazie
Ciao
ciao,
da questa immagine



e dalla descrizione tecnica che vedo qui
Robbe - Sirius RS 32 ARTS - Barca a Vela Radiocomandata

appare un po' pesante, con qualche piccolo dettaglio da ritoccare ma nell'insieme le centrature e la posizione dell'albero sembrano corrette.
Anche gli schemi meccanici del verricello e circuito scotte sembrano essere funzionali.

Il costo dovrebbe essere poco sopra i 200 euro tutto compreso che non è terribile, ma se gigi ti regala al barca e gli monti una elettronica dentro con meno soldi hai qualcosa che non ha paragone.

Al di là dei pareri di qualcuno, che non avendo mai partecipato alle regate e alle attività di club che fanno veleggiare le IOM (qui a torino siamo andati avanti alcuni anni a giocare con una decina di IOM tutte autocostruite e divertendoci senza spendere mai migliaia di euro), sono svariati i modi per cominciare, ma la cosa migliore è sempre trovarsi con qualcuno in zona, andare a veleggiare assieme a chi si trova prima di aver comprato qualunque cosa e, solo dopo un primo incontro e un attimo di riflessione mettersi a spendere quattrini.

Perchè, giocare da soli è bello... le prime 2 volte e poi subentra spesso la noia, mentre giocare in compagnia può dare molti più stimoli.

Dove sei tu hai già varie possibilità: le footy con Giaro e il gruppo modelvela con probabilmente delle IOM o qualche classe M... il consiglio è soprattutto sempre uno... conoscere le persone in zona e solo dopo scegliere la barca.

per quanto riguarda le Footy, se si fa un progetto "sfigato" è facile che vada come qualcuno racconta qui sopra: sono di sicuro più difficili da ar rendere di una barca più grossa, ma con la EasyFooty che è centrata di progetto e progettata con cura, tutti quelli che l'hanno fatta ci hanno navigato subito senza particolari problemi... e non sono il solo a dirlo

questo è il parere di chi ne ha già fatte almeno un paio
Citazione:
Originalmente inviato da il pelle Visualizza messaggio
se poi consideri la facilita' nel pilotarla......

Davide Pellegrini ITA 47
San Vincenzo (LI)

regate fatte - ZERO-
barche fatte e naviganti 4
in costruzione 1000 (mille)
claudio v non è collegato   Rispondi citando