Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Il problema è che anche i dati di vendita non sono affidabili.
La radio è normalmente un investimento "a lunga durata", è probabile che ci siano in giro radio vecchie di 10-15 anni ancora perfettamente funzionanti ed usate quotidianamente. Quando si compra una radio non si comunica se la radio vecchia è stata buttata, regalata o se la si conserva e la si usa in parallelo a quella nuova, quindi come fai a valutare la consistenza del parco radio attive partendo dai soli dati di vendita?
Personalmente non vedo un modo certo per statisticare le radio, se non magari aprire un sondaggio dedicato.
Carlo |
Riconcordo. Definiamo il campione: tadio vendute da quando esiste la t9x. Poi, memori del campione scelto, sr i dati ci sono, ci confrontiamo. Pure il sondaggio non vale: chiedi alla gente cosa legge e dice: corriere, sole24h, oggi, amica, vogue, non ti dice stop, novella, miracoli,...
Oppure si va nei campi volo e si guarda la gente cosa usa. Questo forse sarebbe il dato più interessante. Son certo che diversi turnigisti e taranisti abbiano nel cassetto un'altra radio che hanno dismesso