Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Si la baionetta l'ho montata come dici tu anche perchè sennò non si infilano le ali, ma a me sembra che l'ala destra sia più alta della sinistra, fà uno scalino di mezzo millimetro quando è attaccata alla fuso, invece la sinistra attaccata alla fusoliera non forma scalino
Maxxx |
Se le due ali non fossero tra loro uguali come incidenza dovresti trimmare gli alettoni per andare dritto ma mi sembra che il problema non lo hai posto. Penso che il mezzo millimetro dipenda da una disuguaglianza dei carman nello stampo della fusoliera.
Per i dubbi sull'incidenza mi sembra strano in quanto ne hanno venduti tanti e tutti quelli che lo hanno provato ne sono entusiasti. Se arretrando il baricentro la cosa è migliorata tu prova ad arretrare ancora tenendo conto che è normale che con l'aumentare della velocità il modello tenda a rialzare il muso dato che è pur sempre un aliante con un profilo asimmetrico.
Ricorda che ogni volta che sposti il cg devi in volo spostare il trim dell'elevatore per ottenere un volo livellato prima di provare ad affondare.
Se con il cg che hai impostato hai trimmato a cabrare per volare livellato è assolutamente normale che accellerando il modello cabri.
Claudio