Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 13, 21:34   #98 (permalink)  Top
eriskio
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Per il primo neretto guarda la quintalata di gtest code presente in opentx...
Prima di dire che nessuno ha messo regression test guarda bene il codice: se non li vedi mi sa che è un tuo problema....

Riguardo al fork sono assolutamente contrario, infatti vedo una grossa differenza fra branch e fork..
opentx-frsky è un branch stabile da noi gestito per conto di frsky. ma ci consente di lavorare ancora tutti assieme.
Proprio gli esempi che hai portato di sistemi operativi che hanno avuto parecchi fork dovrebbero farti vedere con facilità come il livello di supporto di nuovo hardware presente, a causa della dispersione di risorse umane, non sia neanche paragonabile a quello di linux che di fork del kernel non ne ha avuti, la stessa cosa l'ho vissuta fra libreoffice e openoffice

Poi ognuno fa quello che vuole...
Buon lavoro...
Primo neretto: sarà un mio problema, ma ho girato un po' il codice di OpenTX ma di Suite di Test automatici, - ma che dico Suite? test! - non ne ho visto neanche l'ombra.
Dove sono i programmi di test (ovviamente da fare girare sul buildato) per evidenziare eventuali regressioni? Quale tool è stato usato?
Fammi sapere.

Secondo neretto: Linux più che supportare "pasticcia" la funzionalità di un'infinità di periferiche.
E' per quello che - persa la voglia di smanettare - Linux lo si abbandona. Perchè?
Potrei anche spiegarlo ma non è il posto per scrivere un trattato.
Il PC è un utensile come lo sono il coltello e la forchetta: per usarli non bisogna conoscere la teoria degli acciai speciali e della tempra.

Vero che le famiglie BSD sono meno aggiornate, ma sono infinitamente piu' concrete e solide. E quando viene rilasciata una versione è quella, è una e le cose si fanno ad UN SOLO modo (non n-mila modi diversi). La sicurezza del sistema è dichiarata, consolidata e provata, non è chiaccherata (e se devi mettere su qualcosa che stia in piedi per anni facendo un servizio serio...)
Poi per carità hai ragione: ognuno fa' quello che vuole.
E non sono certo io a criticare qualcuno, per carità.
Tieni però presente che il bello (e il primo desiderata di Stallman) era proprio il fork e non il branch

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando