Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 13, 20:00   #5812 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
allora, dopo tanto tempo a prendere polvere, ho finalmente sfruttato a dovere il nanetto wild... così tanto che ho distrutto la canopy due o tre volte e rincollata con la ciano, lisciato diversi denti della corona.. ma ancora lui vola...

alla fine ho raggiunto questo equilibrio:
motore wild con governor al 73-75%, pochi giri più del brushed ma "costanti".
Il risultato è che ha un volo estremamente veloce e regge bene i flip anche conseccutivi, riesce a riprendersi anche in situazioni estreme e il ciclico è molto reattivo poichè perde pochissimi giri nelle manovre.

Alle linx ho preferito le suppostate eflite, un pò più lente ma evidentemente più "stabili" e governabili..

Il mio nano purtroppo soffre da sempre di tbe che rende tutto molto più complicato.. ad esempio, se perde quota con passo negativo o semplicemente in caduta, si sposta... e fermandolo in hovering va corretto lo spostamento semicircolare
insomma.. in confonto il mio mcpx turbo sembra stabile come un 450.
Niente da fare per il rateo di salita... sempre troppo lento per me, ma non avendo termini di paragone con altri nano non vorrei che fosse normale così.. forse a causa dei giri non troppo elevati, neanche senza governor poichè il motore si siede completamente..

in ogni caso una bella palestra per i pollici e sfruttabilissimo in piccoli spazi aperti... e ha 7 vite come i gatti... marò quante botte ha preso in questi giorni... alla fine ho dovuto smettere perchè mi si staccava il carrello in volo forse per le vibrazioni e perchè si è allentato.. ma volava lo stesso... solo un peccato quel dannato TBE...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando