Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Bè allora posso ritenermi fortunato potendomi evitare questo ulteriore sbattimento!
La vuoi sapere una curiosità??? io sul mio rex 450 monto un gyro futaba GY520 e dopo aver sostituito la squadretta del servo di coda e settato i fine corsa in volo la coda sbacchettava lentamente.Ho sudato lacrime e quasi bestemmie(non sono il tipo) e alla fine sai da cosa dipendeva???La squadretta che avevo messo era troppo lunga e il gyro non riusciva a correggere correttamente può sembrare una cosa sciocca per chi ne sa più di me....bè per me è stata una scoperta |
Ciao...no!! non e una cosa sciocca,,,,,è prioritaria,,,, Una furbizia per ovviare spesso a tutti questi inconveniente col GYRO e quella di montare prima solo il servo di coda, senza GYRO, mettere la squadretta a 90°, il passo di coda a 0° e usare il foro adatto in maniera che la corsa del servo dia al ruotino di coda la stessa escursione sia a destra che sinistra senza forzare,,,,
Saremo sicuri che non ci saranno impedimenti e il GYRO lavorerà con meno GAIN e più precisamente!
Ovviamente tutto a zero, TRIM sub TRIM...gli EPA a 100%.... e dopo faremo i dovuti accorgimenti.