Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 13, 11:10   #8318 (permalink)  Top
pieri70
User

L'avatar di pieri70

Data registr.: 04-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
sezione simulatori e' stato spiegato mille volte come collegare una radio e una turnigy a simulatore gratis o comprato in negozio
usb? non proprioo
se l'adattatore e' usb jack sicuramente ma di solito si collega tramite presa microfono con appositi programmi da installare che si chiamano smartpropoplus e ppjoy se la collegate tramite presa microfono alrimenti ci sono adattatori per simulatori usb
in ogni caso pero' la connessione fisica tra radio e adattatore e il cavetto jack audio o mono o stereo
Grazie mosppc
scusa sai, so che sono argomenti già molto trattati, ma considera che per un completo ignorante ci vuole un po' per familiarizzare con certi concetti..
E questo forum è enorme, ci vuole un po' per orientarsi..
Comunque ieri sera sono stato a vedere che soluzioni usare per simulare il volo con la 9x.
Ho visto appunto che ci sono degli emulatori di joystick (smartpropoplus e ppjo), che da quello che ho capito funzionano con la connessione audio.
Mi resta da capire se ci sono soluzioni che girano su linux (dato che è il sistema che uso quotidianamente a casa - non mi sembra bello mettermi con l'RC sulla scrivania al lavoro )
Ciao!
pieri70 non è collegato   Rispondi citando