Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Grazie.
Infatti pensavo lo stesso anch'io.
Infine ho preso il Brain versione con la protezione per l'inversione di polarità e con modulo bluetooth...
Per la ricevente non saprei... Mi affascina la telemetria per controllare lo stato della batteria... Non saprei se vale la pena di prendere una AR8000 (compatibile con la telemetria a differenza della AR6210) più il modulo TM1000... Oppure prendo un cicalino che suona quando la batteria è ad un livello basso (ma funziona o il rumore delle pale copre tutto?...) |
Del cicalino non te ne fai nulla perche' la quasi totalita' degli esc integra un sistema di protezione delle batterie che interviene sul modello in base a come lo setterai. Questa funzione si chiama cut-off e puoi programmarla per fare in modo che una volta scesi sotto una soglia di voltaggio da te impostato il regolatore tagli l'alimentazione (sconsigliato
) oppure riduca la potenza al minimo per permetterti di atterrare subito.
Nel pratico il cut-off non interviene mai perche' inizierai a volare con un timer della radio ottimistico per poi misurare il voltaggio a terra con lipo fredde (gli strumentini costano una sciocchezza). Di volta in volta aggiungerai qualche decina di seconda fino a che non capirai quanto tempo volare senza che intervenga il cut-off.
La telemetria affascina molto anche me e come te anche io volevo implementarla subito sui miei modelli. Considera pero' che si tratta di installare molta roba sul modello, il che lo rende piu' complesso da cablare. Per come la vedo io piu' pezzi ci sono in giro piu' inizialmente aumenti le possbilita' di un imprevisto, come potrebbe essere un filo che finice nel posto sbagliato... E poi avresti meno tempo da dedicare alle "basi" di un buon setup!