Ciao Federico,
credo che i concetti principali da esprimere siano stati esposti.
C'è qualcuno che cita il Barone Rosso su siti stranieri come ricettacolo di incitazioni a delinquere e ti taccia di "incitatore alla delinquenza", reato punibile etc etc etc
C'è qualcuno (sempre lui), che come portavoce del registrar manda mail anche agli utenti del forum per sconsigliarli a partecipare alle discussioni qui sopra, al nostro sito e ad altro ancora.
Queste erano le cose da dichiarare in modo che gli utenti sappiano che possono arrivargli mail strane.
I soliti interventi polemici di chi ha sempre ragione secondo me sono da lasciare perchè inquadrano i personaggi. Ora, mi permetto un'ultima cosa, visto che vengo di nuovo chiamato in causa e poi credo chiuderò (scusami, sono un po' "fassista"
)
Citazione:
Originalmente inviato da gian73 ...Mettere le barche in acqua a fianco di gente che mi ha insultato e che vuole fortissimamente boicottare quello che faccio non rientra in quello che considero divertimento. Mi spiace |
La scelta di non appoggiare nulla di quanto fate e proponete è solo colpa vostra ...
Perchè presupponete che noi si debba fare quanto da voi deciso e proposto.
Pertanto, come ho scritto già in una mail, finchè vi comporterete così nè da me nè da nessuno di quelli che la pensano come me avrete il minimo appoggio.
Chiunque può leggere il chapter IFCA che è mirabilmente scritto con i migliori propositi da chi lo ha fatto per permettere di giocare con dei barchini senza tanti problemi e senza che nessuno possa prendere decisoni unilaterali.
Il Chapter, inquadra chi è un registrar e chi è un membership e cosa fanno.
National Registrar: An official of the Executive Committee responsible for registering boats within his/her country.
5.1. Membership is available to an owner of a Footy who applies to the National Registrar for a registration number by providing the owners name, telephone number and e-mail address (or a contact e-mail address where messages could be forwarded).
Il resto è scaricabile qui:
http://footy.rcsailing.net/charter.pdf
Dato che buona parte di noi conosce l'inglese e lo abbiamo letto, possiamo dedurre facilmente che:
Non c'è nessun capitolo nè riga nè postilla in quelle 2 paginette che dica che chi ha una footy deve fare quel che dice il registrar e tantomeno l'amico del registrar che tiene il sito dove vengono forniti i numeri (non esiste nemmeno una riga che parli di siti ufficiali, quindi non esistono nemmeno quelli).
Quindi non esistono boss, comandanti supremi delle footy o figure ufficiali similari come il
Responsabile di Classe per la nazione di appartenenza
(questo ulteriore titolo onorifico che vi siete autoconferiti è un'altra vostra bella invenzione)
Poi a qualcuno è scappato anche di insultarvi...
... strano,
incredibile
Di questo sono dispiaciuto e spero di aver eliminato ogni cosa possa generare coinvolgimenti al nostro forum.
Quindi, ribadendo il concetto di quello che io chiamo rispetto del Rule IFCA (e anche del buonsenso delle persone), ho scritto quanto sopra evidenziato in neretto.
Il giorno in cui vi calerete nei normali panni di possessori di footy e distributori di numeri, allora potremo riparlare di collaborare... prima per me ( e alcuni altri) sarà impossibile farlo e sarà soltanto per colpa vostra.
E con questo la chiudo qui nella speranza che nessun altro su questo forum riceva altre lettere minatorie che lo sconsiglino a partecipare a questo forum o alle nostre attività dal vostro portavoce ufficiale da qui bannato anni fa.
Invito qualunque utente riceva pm o email che sconsiglino dal partecipare la forum con minacce di "espulsione" dalle footy o similari a giramele in pm o al mio indirizzo di posta elettronica (urca@progetto-urca.com).
Nel momento in cui la cosa continuasse, il resto dello staff è stato avvisato e si vaglierà la possibilità di procedere a norma di regolamento del forum contro chi compie o "incita" atteggiamenti del genere.
Saluti e proviamo a parlare di cose più modellistiche altrove