Ciao Fiorenzo!
piacere di risentirti..anzi "rileggerti".
Dunque la finitura si questo Falco... è stata molto semplice..anche se il risultato finale no ha soddisfatto in pieno.. a causa delle bombolette all'acqua della Saratoga...e del loro tempo di asciugatura..credo vicino al secolo... per questo motivo papà decise di passargli sopra della comiunissima vinavil diluita con acqua al 50%..
Un altro Falco costruito sempre da papà, era a scoppio, poi convertito in elettrica ( e morto a causa di una spinetta del cavolo), era rivestito in Solarfilm..ma risulta troppo impiccioso.
Parlando in generale del Falco e del Driver, li ho visti sia rivestiti in solarfilm , che con la finitura che usavano molti all'epoca, ovvero rivestirli in modelspan (fornito in scatola) e poi verniciato.
Rimanendo sullo scoppio, se si danno dell emani su vinavil puro dentro il vanbo motore, si ottiene già una superficie resistente alla miscela.
Con l'elettrico ovviamente si può lavorare con comunissimi colori all'acqua.
Citazione:
Originalmente inviato da mb339pan Ciao Antonio, mi permetto di darti del tu dal momento che ci siamo conosciuti un pò di anni fà alla manifestazione aeromodellistica sul Pollino, io sono di Matera ed avevo già visto sul tuo sito la rivisitazione in chiave elettrica del Falco, ma volevo chiederti come si realizza la finitura superficiale che hai apportato sul modello...
Saluti,
Fiorenzo |