boh che dire vedremo.. se vibra me ne accorgo..
cmq incastrandolo a mano in una morsa come ho fatto io si rimette a posto senza rovinarlo.. l'importante è che usate legno o gomma dura, quello non rovina nulla
come ho fatto:
montato il tutto senza pale, giro "a mano" il rotore ... e guardo dall'alto se la capocchietta argentata oscilla ... e oscillava parecchio.. bene , segno il punto di oscillazione con un pennarello, smonto tutto, piego come spiegato prima senza usare pinze e simili.. e riprovo.. l'oscillazione è passata dal lato opposto.. bene ho spinto troppo.. rifaccio sta rocedura 7 / 8 volte e penso di aver raggiunto la perfezione, non si muove (a occhio ovviamente) nemmeno di un decimo di millimetro. secondo me è in linea... che dire monto tutto e vedo come va.
Ci faccio un paio di voli poi lo rimsmonto e ricontrollo tutto, sopratutto i cuscinetti e se ha preso gioco da qualche parte. Vediamo.
Ho appena comprato la main gear in un negozio....
purtroppo ragà mi è andata a sfiga. ci ho provato a cambiare tutto ma il pacco è perso e neanche so se recupero i soldi. 70 euro.
e 11 della corona di oggi.
Non mi va di spendere altre 100 euro al negozio tra spindle ,main shaft e canopy.. .. caxxo me lo compraro nuovo completo con altre 50 euro
vediamo prima se vanno bene quelle 'raddrizzate'
e volero' senza canopy.