E vai !
Finalmente ho impostato la radio Futaba FF9super per il GEM.
C'e' tutto :
butterfly, fasi di volo . . .
il GEM va una meraviglia, certo, il pilota un po' meno . . ..
(gia' ho storto le viti di alluminio in dotazione).
Ma le trovo, da qualche parte, uguali alle originali ?
Anche di nylon mi andrebbero bene.
Qualche domanda :
Ho appena impostato due fasi di volo : la normale (il cui trim pare si ripercuote su tutte le altre) e un'altra specifica, quella per la termica ; quando attivo questa, il trim dovrebbe rimanere all'interno della fase stessa.
Mi manca ancora tutto un mondo, riguardo appunto ai trim e il loro comportamento :
(qualcuno ha qui la Futaba FF9super e il GEM ?)
I menu complessi su cui ho agito sono :
quello del butterfly
quello del mix butterfly -> elevatore (se no il modello cabra quando frena)
quello : "compens-1"
quello : "profilo"
(gli altri menu erano tranquilli : comando del gas meso su slider destro, comando flaps su slider sinistro, coda a V, corsa differenziata per gli alettoni, dual rate, esponenziale... tutto chiaro, nessun problema).
in "compens-1" ho posizionato i piani mobili dell'ala fino a metterli come le istruzioni del GEM dicono per la termica.
in "profilo", ho impostato la manopola A per variare la posizione di tutti i piani mobili, un po' piu' su o un po' piu' giu'.
E' corretto, finora ?
Ma ora, in volo, cosa devo aspettarmi ?
PArto con la fase normale, e in quota muovo i trim finche' non sono soddisfatto,
passo alla fase "termica", e ricomincio i trim fino a che non sono soddisfatto.
Mo', mi confermate che tutte e due le fasi ora manterranno il trim, permanentemente ?
O mi sfugge qualcosa ?
Specialmente le sottovoci di menu TRIM, dove posso scegliere "norm" o "mix", che effetto avranno ?
Be', vi saluto, e a presto.
E vi faro' sapere.