Discussione: culatellomobile 1/8
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Vecchio 06 agosto 13, 19:02   #9356 (permalink)  Top
Xan83
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Che io sappia il lavoro degli ammortizzatori è diviso tra parte oleodinamica e parte elastica:
Parte elastica (le molle): molle morbide , si hanno ammo "lenti" sul ritorno e che copiano molto il terreno e il trasferimento dei pesi del modello è elevato; molle dure, portano ad un auto più nervosa e "rimbalzante" ed il trasferimento pesi è ridotto.
Parte oleodinamica (l'accoppiata olii + pompanti): olii duri, ammo più lenti e con più capacità di assorbimento dei salti ma meno sensibili sulle buche; olii morbidi, ammo più veloci sia in estensione che in compressione, ma che vanno facilmente "a pacco";

Quindi in pratica all'Ibr (o comunque in piste simili) si usano olii densi per evitare di spanciare e molle dure per far si che il modello risulti comunque abbastanza reattivo, tantopiù che se la pista è come un biliardo, e con il blue groove il grip sarà eccezionale comunque..

Almeno questo è quello che ho capito, se ho scritto cazzate correggetemi
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