Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 13, 19:00   #1259 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
Salve a tutti.

Domenica passato ho collaudato il mio gheppio, preso usato e sistemato grazie ad un grande amico; comunque non mi dilungo oltre su elogiare le sue capacità e pazienza per le mie richieste.
Al succo del discorso, il collaudo è stato un discreto successo.
Impressioni.
Modello in ordine di volo ... 2100 gr. circa, forse qualcuno in meno. C'è un valido motivo per questo peso ma ... meglio non dirlo, potrei essere linciato
comunque; impostando un differenziale a circa il 50% la virata è decisamente migliorata, ho notato che la corsa della deriva è un po' eccessiva e sara da dimunuire in quando, virando stretto, mi è sceso parecchio d'ala, per fortuna ero ad altezza di sicurezza.
Mi piacerebbe impostare comandi che permettessero una virata senza perdere quota; consigli?

grazie per la pazienza.

le virate senza perdita di quota si chiamano virate coordinate, e non esistono settaggi, ma pollici...

dovresti descrivere come fai quando viri, quanto e quale comando dai, in modo da poterti eventuaslmente correggere.

quando si vira solitamente si interviene sul profondità per tenere l'aereo in quota, o perlomento per fargli perdere meno quota, ma molto dipende da come piloti tu, da cosa intendi per virata stretta, non tutti i velivoli possono virare stretto, e la scivolata d'ala e' normale, occorre virare morbidi e delicatamente, e soprattutto tenere sempre una velocità di avanzamento idonea alla virata che si sta facendo..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando