Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Salve a tutti.
Domenica passato ho collaudato il mio gheppio, preso usato e sistemato grazie ad un grande amico; comunque non mi dilungo oltre su elogiare le sue capacità e pazienza per le mie richieste.
Al succo del discorso, il collaudo è stato un discreto successo.
Impressioni.
Modello in ordine di volo ... 2100 gr. circa, forse qualcuno in meno. C'è un valido motivo per questo peso ma ... meglio non dirlo, potrei essere linciato
comunque; impostando un differenziale a circa il 50% la virata è decisamente migliorata, ho notato che la corsa della deriva è un po' eccessiva e sara da dimunuire in quando, virando stretto, mi è sceso parecchio d'ala, per fortuna ero ad altezza di sicurezza.
Mi piacerebbe impostare comandi che permettessero una virata senza perdere quota; consigli?
grazie per la pazienza. |
le virate senza perdita di quota si chiamano virate coordinate, e non esistono settaggi, ma pollici...
dovresti descrivere come fai quando viri, quanto e quale comando dai, in modo da poterti eventuaslmente correggere.
quando si vira solitamente si interviene sul profondità per tenere l'aereo in quota, o perlomento per fargli perdere meno quota, ma molto dipende da come piloti tu, da cosa intendi per virata stretta, non tutti i velivoli possono virare stretto, e la scivolata d'ala e' normale, occorre virare morbidi e delicatamente, e soprattutto tenere sempre una velocità di avanzamento idonea alla virata che si sta facendo..