Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 06, 18:33   #1 (permalink)  Top
zemmuonne
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
Talking Oggi battesimo del volo con il minimag! Eccezionale!!!

Ciao a tutti!
Oggi ho battezzato minimag e pollici con il primo volo!
In alpago, giornata un pò sfigata visto che ha piovuto tutta la notte.
Batterie cariche, panza piena, raggiungo con la mia ragazza un bel prato con una stradina asfaltata accanto. Provo a partire da terra, ma la strada è stretta, il rinvio del ruotino posteriore si scolla, scarto a sx e muso nell'erba. Riprovo, e l'elica parte per conto suo abbandonando il modello

Vabbè, calma: attack e reincollo l'elica e il ruotino. Inoltre mi rendo conto che la partenza da terra è un' utopia, sia per il permax originale che per la strada stretta, e quindi ci spostiamo in un altro prato, usato per gli atterraggi dei parapendiisti (oggi in sciopero, vista la giornata...).
Prendo il coraggio a due mani, gas al massimo e lancio! Non ci credo... tutto perfetto! Il modello si comporta esattamente come quello del simulatore... salgo di quota e comincio a fare degli 8 orizzontali, il timone non lo tocco neanche, uso praticamente solo alettoni ed elevatore. Visto che il minimag mi da fiducia, azzardo un tonneaux: riesce! Magari non è restato proprio in asse, ma vabbè salgo di quota ancora, e provo l'altra follia: un looping... di nuovo, il minimag non mi tradisce! E' incredibilmente docile e al tempo stesso fa esattamente quello che ti aspetti... provo un 8 cubano, e lo fa... un pò grezzo, ma è colpa dei pollici. Provo la scivolata d'ala con timone-alettoni, e viene proprio come nel simulatore... L'atterraggio: primo tentativo, vado lungo, motore al massimo e riprendo quota. Secondo tentativo, mi rendo conto di essermi posizionato male ma ormai è tardi... tocca terra non troppo bruscamente, fa un paio di metri e poi si gira facendo perno su un'ala. Il modello non si è fatto nulla, è perfetto. Contento come un bimbo, vado per ricaricare la batteria ma la pioggia torna a rompere le scatole... vabbè, si torna a casa, ci saranno altre occasioni. Voto per il minimag: 10 e lode!!!
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando