oggi mi sono recato al campo volo e oltre ad avere quasi sfasciato il mio fido prodigy perche ,prendendo l'ultimo pacco di lipo, per fare l'ultimo volo vado in pista e decollo e vedo che qualcosa non va come deve andare e mi accorgo solo dopo che mi si pegne il motore in volo rovesciato a 10m di altezza che le lipo erano scariche e non cariche come credevo...
ok cerco un atterraggio di fortuna con relativo legero cappottamento , ma x fortuna nessun danno, e lo credo a forza di epoxy per rinforzarlo e' diventato + robusto di un carroarmato!
ritornando al disoscorso di prima , analizzo lo scoppione di un mio amico e mi accorgo che ha una lucina difianco che si accende con motore al minimo e mi dice che e' uno "switch" che ha messo lui con relativa batteria da 1.2v che serve per tenere il motore al minimo senza problemi alimentando la pipetta e che si stacca appena uno da motore e che cosi' e' praticamente impossibile che si spenga in volo il modello al minimo.
e' una soluzione che adottate anche voi??
se e' una cosa veritiera la compro subito per il mio G23 tanto ha detto che costera' 30 euro l'impianto. cosa dite??