Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 sinceramente non me ne frega un benemerito di cosa copiano e cosa no.
se ogni casa produttrice progettasse brevetti originali e innovativi, finirebbe che ognuno di essi avrebbe qualche problema di gioventù, o qualche dettaglio che "si poteva fare meglio".
se una casa prendesse un progetto altrui e lo perfezionasse, cosa che spesso le case che hanno ideato il progetto originale non fanno, sarei felicissimo...
ho letto di sfuggita che il monoblocco superiore è facilmente intercambiabile per portare il modello da nitro a elettrico...se fosse vero lo prenderei all'istante... |
Dico la mia? Prima del Goblin non erano molto diversi, a parte i modelli MSH.
Rinvio servi si o no, cinghia o TT, ma in linea di massima, molto simili.
SAB è uscita con un progetto che ritengo decisamente innovativo. A partire dalla doppia cinghia, per arrivare a canopy e trave coda. Il cuore su un piastrone in metallo. Il resto un pò "accessorio". I risultati si sono visti, in termine di vendite e riscontri a livello mondiale. E si vedono tutt'ora anche per i prodotti MSH (non solo ely) in tutto il mondo. Forse ci fanno essere un pò più orgogliosi di essere italiani.
E vedere una fotocopia di un progetto italiano originale, a me urta parecchio.
Un conto è dire che l'alzrc sembra il goblin, si, hanno le pale entrambi...
Un conto è che JR si metta a copiare di sana pianta un progetto altrui.
Sono disegni cad, ma penso di poter dire senza tema di smentita, che nemmeno caccadiesse con mikado era riuscita a copiare così bene!
Che poi abbiano fatto un'aggiunta per il nitro, beh, non mi convince lo stesso.
Il prezzo poi... Concordo, un buco nell'acqua.