Barca Da Recupero
Questa barca nasce dal bisogno di poter recuperare il mio Lazer 45 a scoppio in caso di spegnimento imprevisto o capovolgimento, il problema è per lo più in autunno e inverno quando vado a girare al lago di lecco le temperature sono molto basse e la mancanza di un pedalò o canotto mi costringeva a buttarmi per andarlo a recuperare fino a quando il 24 novembre mi sono veramente ghiacciato le palle così ho deciso di prendere una barca elettrica, ho fatto qualche inserzione e ho conosciuto nico che mi ha regalato un mosquito, poi abbiamo deciso di allestirla con un motore elettrico e 2 batterie Ni-mh da 3.000mha luna ai lati, non ho preso le lipo perché la uso poco e non avevo grosse esigenze, poi ci ha messo una corda con un ancoretta che galleggia, questa passando vicino alla barca si aggancia al timone o ai tubi di raffreddamento e posso pilotarla fino a riva
Nei bordi del vano apertura ci ho messo la gomma piuma in modo che non entri neanche una goccia dacqua
La ricevente è una 40 mhz con la stessa frequenza del lazer, visto che la accendo solo per recuperare il lazer posso usare lo stesso radiocomando senza cambiare niente a parte il modello tramite il menù della radio
Di seguito ci sono i video che ho fatto la prima volta che lho provata, lancoretta è da migliorare e cè da allungare la corda, ironia della sorte ora la barca è carburata a regola darte e il lago era piatto quindi ho dovuto prima buttarla in acqua da spenta e poi già rovesciata per poter provare il tutto |