Discussione: timone deriva bulbo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 13, 13:43   #15 (permalink)  Top
miky731
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
Giuste osservazioni Claudio....grazie per le foto, in effetti dalle tue sembra che ci siano 10cm liberi a prua del fiocco.
Hum forse devo riveder il centraggio delle vele.
Come deriva son sulle misure di Luca e Matthias...avevo trovato una discussione dove avevano riportato le loro misure tra cui distanza prua/bordo deriva e sono molto simile mm +o- quindi a grandi linee dovrei esserci...in ogni caso la nuova deriva verrà un pò arretrata così come il bulbo, son curioso di finirla e provarla già sto week end.
Per quanto riguarda la finitura non è così uscita da stampo (magari) gli dò poi della Lacca (Trasparente da auto)...lo faccio sia per rifinitura ma sopprattutto per mettere così gl'adesivi sottolacca
In entrambe le barche abbiamo fissato albero e pivot del fiocco a metà delle regolazioni, quindi 3cm avanti o indietro si può provare.
In statica metto la randa cazzata e il fiocco un po' aperto (circa 6cm di canale tra bomino fiocco e albero) ma evidentemente toccando e regolando ho alterato tale distanza senza controllare.
Avessi avuto più tempo e un'amico a comandarmi l'altro scafo avrei fatto più prove e cambiato più regolazioni con calma durante la giornata.
miky731 non è collegato   Rispondi citando