io invece continuo ad avere problemi con la coda. Riassumo la configurazione:
- beastx
- servo ds520
- ball montata alla distanza del manuale
- tubo in carbonio
- meccanica completamente nuova, scorre benone
- palini kbdd
- pignone da 14: 80% in idle up e 70 in normal. Governor attivato
- esc YEP80
Il problema e' simpatico: non riesco, con la mia dx6i, a usare piu' di un 63% di gain perche senno' sbacchetta. Questo in volo traslato. Se pero' tento di fare in velocita' una piroetta in senso orario poi la coda sbacchetta per un pezzoe soltando rallentando il modello riesco a fermarla. Sono sceso di gain sino al 61% ma, sopratutto a lipo fresche e in idle up, mi fa questo scherzo.
Avevo provato a ridurre la corsa dello slider fermandolo ad un paio di mm abbondanti. la cosa andava meglio MA in volato veloce non riesce a fare la piroetta in seno orario: l'eli si mette di traverso e non imbarda piu'.
Ho provato ad aggiustare il trim 3 sul beastx sia verso valori positivi che negativi: nulla. Ho anche provato a vedere i vari valori dell' headlock gain... peggio che andar di notte!
Aggiungo un altro effetto curioso: se nel volato veloce faccio un mezzo looping per tornare indietro in volo rovescio l'eli non torna mai sulla sua stessa traiettoria ma durante il mezzo looping evidentemente la coda si perde qualche grado in senso antiorario: il traversone rovescio e' sempre un 20 gradi disallineato dal diretto.
che gli faccio ?????
|