Io, e me ne assumo tutta la responsabilità, vorrei che Gian venisse una volta a Genova a giocare con noi... Dico veramente e senza ironia, perchè standoci si accorgerebbe dell'accoglienza al cancello d'ingresso dove ti basta dire 'barchini' perchè qualcuno ti sorrida e ti indichi il punto esatto dove arrivare, perchè oltre alla focaccia e le bibite fresche (che fan piacere ma le si tira fuori + per ridere che per altro), si respira un bel clima, perchè vedrebbe da se e con i suoi occhi quanto tutte le persone (dello yacht club, dell'expo, diportisti e via dicendo...) si fermino a salutare e guardare e talvolta a giocare.... per la disponibilità di mezzi per il recupero dei barchini, e soprattutto del fatto che siano (come già detto fino alla noia credo) tutti avvisati della nostra presenza, e ben felici di averci li ed aiutarci. Può esser difficile capirlo dal di fuori e sono sicuro che il miglior modo sia quello di esserci e capire che per alcuni quel posto non è semplicemente il porto di Genova (che poi Genova è tutta un porto) ma la casa ed il posto di lavoro... E se il proprietario di casa mi dice che sono ben accetto...
Insisto Gian, vieni una volta ed io sarò felice di restituire il piacere se e quando qualcuno avrà la cortesia di fare lo stesso con me. Senza ironia, dico veramente.
Ultima modifica di SeanTiago : 06 agosto 13 alle ore 11:58 |