"Ciao a tutti,
a seguito di questa terribile segnalazione comparsa sul forum internazionale, è stato spiccato un mandato di cattura internazionale.
Immediatamente avvisato da alcuni compari, mi sono reso irreperibile e dalla mia latitanza starei patteggiando la mia consegna alle forze dell'ordine.
Invito tutti voi a prendere le dovute distanze dalla mia persona, ci sarebbero già degli arresti per favoreggiamento.
A questo punto comprendo chiaramente i vostri timori ma mi sento di rassicurarvi già da adesso che neanche sotto tortura farò i nomi dei delinquenti (perché chi delinque quello è !!!), anche se potrete sempre difendervi dichiarando di essere stati istigati dal sottoscritto.
Speravo che trascorsi ormai alcuni mesi dall'azione criminosa, tutto fosse stato insabbiato come nella migliore tradizione italiana, invece proprio da un connazionale all'estero sono stato scovato e segnalato alle forze di giustizia.
Non giudicherò negativamente il vostro silenzio, comprendo chiaramente che sarà vostra premura evitare guai, invito gli spalatori professionisti a una sorta di clemenza, forse non potrò neanche più replicare e si in carcere non mi lasceranno il mio iPad, sarà confiscato come arma del delitto.
Ho provato anche a rifugiarmi all'estero ma maldestramente ho scelto una nazione dove non godo più di nessun appoggio, tra i confidenti e gli avversari, proprio in Francia dovevo rifugiarmi? La frontiera era tappezzata di mie e vostre foto segnaletiche. Suggerisco alle persone che hanno condiviso con me le scorribande di pensare ad un volontario esilio, purtroppo io non ci sono riuscito.
Voglio congedarmi da tutti voi, ringraziandovi per tutto ciò che abbiamo condiviso di criminale e non. Vi porterò per sempre con me, spero non in carcere.
Federico Steri."
Ciao Fede ci stiamo organizzando per portarti le migliori arance di sicilia eventualmente dietro le sbarre. Stavamo pensando anche di fare un dolce ed invece della classica lima metteremo un servo da 3,5 kg... non abbiamo idea di cosa te ne farai ma metti una volta uscito potrebbe servire... Facci sapere poi in che istituto ti portano o dove farai la tua latitanza... con affetto.