Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 06, 13:45   #20 (permalink)  Top
sergiope
User
 
Data registr.: 02-09-2003
Messaggi: 74
ho avvitato tutto e regolato come dice rapid.
la regolazione del minimo dinamico (se è giusto il termine ancora non lo so, chi lo ciama così e chi lo chiama regolazione dei medi") l'ho settato (ricordando qualcosa il campo aeromodellistico) soffiando nal tubo della miscela verso il carburatore e svitando il minimo dinamico fino a sentire uscire aria dal filtro aria. più o meno a 1-1,5 giri che mi consigliava rapid. non so se è corretto comunque è l'operazione che ho seguito.
la macchina si è accesa ancora un pò grassa, toccando con cautela massimo e minimo meccanico sono riuscito a farla funzionare decentemente (secondo me) per concludere il rodaggio 4-5 pieni.
quando accelero dalla marmitta esce del fumo bianco che dovrebbe essere un sintomo positivo....
Ancora però rimane da ferma un p'ò su di giri, ho provato ad avvitare il minimo meccanico ma dovrebbe essere arrivato a fine regolazione, se invece porto indietro il trim dell'acceleratore si abbassano i giri ma quando freno l'auto si spegne. come posso rimediare??

PS sono andato in un piazzale e dei sassolini sono entrati sotto la scocca, come faccio ad evitarli alzando gli ammortizzatori al massimo e togliendo gli spessori sulle molle per non comprimerli troppo?
per pulire il modello dal grasso e polvere cosa posso usare?

grazie di tutto a presto
sergiope non è collegato   Rispondi citando