Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
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Vecchio 05 agosto 13, 13:51   #5799 (permalink)  Top
ziozoppobis
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Credo che quando si parli di una lipo si debba intendere la lipo del formato specifico per il modello che ci interessa : non si può parlare , cioe , discutere in "astratto "di una " marca " piuttosto che una altra ma ,il confronto e 'della specifica lipo per quel modello .


Voglio cioè dire che se prendiamo , ad es , il marchio di riferimento Thunder power ha una lipo ad 1S per mcpx V2 che è veramente un " disastro " ma , in altri " formati " ha delle lipo spettacolari anche se molto costose .
Tornando allo specifico delle mini Aviation nel formato che ci interessa ( quello per il Nano ) non risultano consigliabili ( sul modello di Nano std ) semplicemente perché meno perfomanti .
Il fatto che le mini Aviation siano meno perfomanti lo si nota con grande facilità provando ad usare il nano std con una curva del thr 75-75-75-75 -75 e vedendo quanto risulta il modello meno perfomante .
Probabilmente potrebbe anche essere che con motori non std possano ( le mini aviation ) risultare pure più perfomantidelle originali ma sul Nano std assolutamente no ..e lo appesantiscono anche .
Beh, in questo modo per forza rendono meno, con le curva al 75% non sfrutti lo spunto in più che possono dare e il peso in più si fà sentire...
Chiaro che un modello più pesante lo devi far girare di più.
Sui miei modelli le Miniaviation vanno più delle Eflite (25C), durante le prime scariche dovevo abbassare la curva sullo std visto che il rotore girava troppo, poi con l'uso si assetano e sono più regolari.
Con le Eflite il mild, specialmente a corona nuova, ogni tanto stacca.
Di questo stesso formato le migliori che uso sono comunque le Microhely.
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando