Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 13, 12:04   #19144 (permalink)  Top
auceto
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Question Bloccare un pignone

Salve a tutti,
vorrei un consiglio...ho montato un nuovo brusless sull'hely e ho dovuto incollare il pignone; per farlo ho utilizzato questo:
Xtreme Productions Retaining compound 609
lo avevo già usato per incollare il pignone sul motore lynx del 130x..

Ieri primo volo con il nuovo motore, che avevo provato in casa facendo hovering, ed ad un certo punto (per fortuna non faccio 3D) frrrrrrrrrrrrrrrr ed è venuto giù.
La fortuna ha voluto che il pignone si è scollato ma non è volato via...è rimasto incastrato sotto la corona senza spaccare nulla....

Mi chiedo come mai visto che sul 130 ci ho fatto varie lipo ed è una bomba?
forse perchè il pignone è più piccolo e la colla fa meno presa?
forse perchè il motore scalda e si scioglie (ma allora dovrebbe farlo sul 130)?

Per montarlo, come sul 130x, ho leggermente passato l'alberino con la carta smeriglio sottilissima e poi l'ho lasciato riposare per una settimana...visto che stavo facendo varie modifiche al telaio.

Ora ho paura a ripetere l'operazione con la stessa colla...stavolta se si stacca sarò lo stesso fortunato a non perderlo?

Ho in mente di usare l'attack...l'ho usato per bloccare l'albero in titanio con la corona autorotante e non sono più riuscito a staccarlo neanche a martellate.

Non mi va di comprare un altro collante solo per sta micro incollata.
Che dite Voi?
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando