Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 13, 03:06   #11 (permalink)  Top
simlogik
User

L'avatar di simlogik

Data registr.: 03-06-2007
.

ho trovato a come ovviare al problema del programma che ti mette una scritta bella grande...
spiego se puo' essere utile a qualcuno.

fare sempre nuovo progetto mai usare quello in default perche' vi troverete con una bella scritta nel mezzo "vendo casa" che vi sporchera' una bella parte del disegno.
quindi, click "nuovo"
subito sotto ci sono 4 bottoni: testo-foto-bordo-dimensione
click "foto" e mettere la spunta nel quadratino sottostane con la scritta "con foto"
a questo punto cliccate subito sotto "apri immagine" e scegliete sul vostro pc la foto che volete ingrandire
ora cliccate il bottone n.3 "bordo" e assicuratevi che non ci sia la spunta nel quadratino con la scritta "bordato"
ora cliccate il 4 bottone "dimensione"
nei valori "larghezza" e "altezza" dovete indicare in quante pagine volete che venga sviluppato l'ingrandimento. io metto 3 pagine x larghezza e 2 pagine per altezza.
a questo punto sotto selezionate il tipo di carta che avete nella stampante,io ho messo a4.
fatto cio' premete in alto a sx il pulsante "applica" con a fianco un cerchio blu con interno una freccina bianca e vedrete nella schermata in alto a dx la miniatura del vostro progetto sezionata nei fogli che avete scelto alla voce "dimensione".
noterete che nella miniatura c'e' una scritta "nuovo poster" sappiate che non si puo' togliere ma si puo' ovviare al problema:
premere in alto al centro il pulsante "stampa"
nel menu di stampa fate stampare le pagine dove non c'e' la scritta (nel mio caso avendo messo larghezza 3 e altezza 2 mi trovo a stampare le pagine 4-5-6-)
ora ricliccate il bottone n.2 foto e sotto la fotina del vostro progetto cliccate "altri" e vi si aprira' una finestra dove dovrete ruotare il vostro disegno di 180°.
cliccate nuovamente "applica".
ora il vostro disegno nella miniatura di dx sara' ruotato di 180° e la scritta"nuovo poster" la troverete sempre al solito mposto ma con immagine ruotata quindi stampate nuovamente le pagine 4-5-6- e avrete il progetto perfetto!
spero di esservi stato utile

simlogik non è collegato   Rispondi citando