Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 13, 01:57   #69 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
mi spieghi meglio il conto spannometrico? mettiamo che abbia le resistenze a 4cm dal foglio.. se non sono 4 sono 3... per coprire l'A4 quante e come andrebbero disposte? a mettere altre 2 candele ci vuole un attimo.
la stufa è quella che vedi in foto.. nulla è cambiato, le candele saranno distanti 10cm e si piazzano centrate nei 20cm del lato corto del foglio seguendone la lunghezza.

non ho diviso la distanza in 3 settori uguali proprio perchè il centro affronta il calore di 2 candele, ho sistemato diciamo 4/4 della distanza totale mettendo le candele su 1/4 e 3/4

ne deduco che per te l'aspirazione non c'entra nulla.. è solo questione di ottenere il meglio dal coperchio?

grazie ancora!
Conto spannometrico... considera la candela senza riflettore...
il calore ricevuto va come l'inverso del quadrato della distanza ovvero un punto a distanza doppia prende 1/4 del calore...
Il punto nel mezzo e vero che lo prende da due candele ma essendo più distante ne prende meno...
Se le metti a distanza doppia rispetto alla distanza da foglio hai ((1/Sqrt(2))^2) *2 =1 ovvero prende lo stesso calore sia sotto che nel mezzo.

Supponi invece che le due candele nella tua macchina siano separate da 16cm... che distino 4 cm dal foglio...
se sotto la candela arriva 100 nel mezzo fra tutte e due arriva meno di 50..ma peggio è al lato dove arriva 25...
rischi che al centro e sotto le candele il foglio sia morbido, ma al lato un po' più rigido senza possibilità di allungarsi.
Quando la sagoma entra non potendo prendere materiale nella parte non sagomata e neanche sul tetto perché si raffredda/attacca lo più prendere solo nella parte verticale..
Io sono convinto che il 90% dell'alleggerimento delle pareti verticali dipenda da quello..
Magari poi sbaglio...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando