Citazione:
Originalmente inviato da altiuss ....OK
Volevo capire se le batterie NMH con cui sono fatti i pacchi sono le stesse del tipo AA, le comuni stilo che si trovano anche nei supermercati... normalmente non sono idonee all'uso aeromodellistico su aerei elettrici, per via della limitatata corrente di uscita.
meglio se usi delle nicdo lipo
Inoltre, tanto per avere un'idea...qual'è il principio di funzionamento del regolatore?
Lo si può immaginare come un transistor di potenza che più si eccita il collettore più corrente fa' passare? no, immagina un periodo lungo 100. la regolazione del motore avviene suddividendo il periodo in frazioni piu' o meno lunghe e attivando il transistor (in realta' e' un mosfet) a piena conduzione da periodi molto brevi a periodi sempre piu' lunghi mentre il motore accelera.
a tutto gas il periodo di 100 e' sempre in conduzione
a meta' gas il periodo e' 50% spento e 50% in conduzione
la variazione di questo periodo si chiama duty-cycle |
sul regolatore c'e' scritto tutto, di solito e' uno jeti rosso da 8A, fai una foto al regolatore che cosi' capiamo tutto.