Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Ok...
ma io mi chiedo allora... tecnicamente parlando, per quale motivo a certi livelli vengono fatte queste modifiche?
Per fare snap più "terrificanti" (e quindi per manovre a velocità medio/elevata)?
Io pensavo per manovrare meglio a velocità prossime allo stallo, ma sicuramente sbaglio
Se abbiamo molta superficie e molta escursione, non necessariamente dobbiamo sfruttare i comandi al 100% in ogni manovra, credo, ma sicuramente qualcuno che vola ad alti livelli potrà chiarirci le idee |
F3M-Italian Cup 2013_Freestyle _Wolfgang Krahofer - YouTube
Guardando il video, e avendo il modello in oggetto senza modifica agli alettoni, ti dico subito che il mio non rolla con quelle velocità di rotazione.
Se fai caso nel' 80% del volo il modello rolla.
Poi al min, 2,45...
Alcuni piloti, nelle gare, preferiscono usare nel programma freeestile il 2,60 mt.
I 3mt è risaputo che in generale sono più sordi rispetto hai 2,60.
Però hanno un volo più plastico...
Altro inconveniente serio di questi modelli con enormi parti mobili è l' usura dei servi.
Sopratutto nei tutti fibra.
Ho sentito dire che alcuni piloti ogni 15-20 voli cambiano i servi.
E in questi modelli si montano fino a 13 servi.
Servi con costi di circa 200 cadauno.
Sukhoi 29 37%
Una parola è poca e due sono tante....