Discussione: Bella giornata di volo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 13, 21:33   #6808 (permalink)  Top
scirocco64
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
Ok...
ma io mi chiedo allora... tecnicamente parlando, per quale motivo a certi livelli vengono fatte queste modifiche?
Per fare snap più "terrificanti" (e quindi per manovre a velocità medio/elevata)?

Io pensavo per manovrare meglio a velocità prossime allo stallo, ma sicuramente sbaglio

Se abbiamo molta superficie e molta escursione, non necessariamente dobbiamo sfruttare i comandi al 100% in ogni manovra, credo, ma sicuramente qualcuno che vola ad alti livelli potrà chiarirci le idee

F3M-Italian Cup 2013_Freestyle _Wolfgang Krahofer - YouTube



Guardando il video, e avendo il modello in oggetto senza modifica agli alettoni, ti dico subito che il mio non rolla con quelle velocità di rotazione.
Se fai caso nel' 80% del volo il modello rolla.
Poi al min, 2,45...

Alcuni piloti, nelle gare, preferiscono usare nel programma freeestile il 2,60 mt.
I 3mt è risaputo che in generale sono più sordi rispetto hai 2,60.
Però hanno un volo più plastico...

Altro inconveniente serio di questi modelli con enormi parti mobili è l' usura dei servi.
Sopratutto nei tutti fibra.
Ho sentito dire che alcuni piloti ogni 15-20 voli cambiano i servi.
E in questi modelli si montano fino a 13 servi.
Servi con costi di circa 200 € cadauno.

Sukhoi 29 37%


Una parola è poca e due sono tante....

Ultima modifica di scirocco64 : 02 agosto 13 alle ore 21:43
scirocco64 non è collegato