Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Un avviatore costa 30 euro da jonathan, lo compri una volta e ti dura una vita... |
E' vero, deve far parte della cassetta,da campo,
ma va usato con la testa e concordo sulle considerazioni di max_c26acro, come già ti spiegavo sulle modalità di avviamento circa i motori a bronzine.
In ogni caso :
LE DITA NON SI USANO MAI PER AVVIARE I MOTORI!!
Usa un bastoncino con un pezzo di tubo di gomma dalla parte che tocca l' elica.
Quando dovrai avviare un motore a benzina di grossa cilindrata avrai un' altra esperienza e userai dei guanti in crosta di pelle (tipo saldatore) che in ogni caso non ti evitano le fratture se effettui le procedure sbagliate.
Il modello che indichi nel link su Jonathan sulla carta appare valido come tanti altri, non ne ho esperienza diretta: tieni presente che molto spesso gli avviatori vanno male solo perchè vengono uilizzati con cavi di alimentazione inadeguati per diametro e lunghezza o batterie senza adeguato spunto (ad esempio le batterie a secco da 12v 7A utilizzate per la maggiore nelle cassette da campo, meglio sarebbe una batteria ad acido da moto, ha più spunto) e questo non gli consente lo spunto necessario che spesso arriva ad essere di quasi 700/1000 watt (il mio sullivan per esempio 960watt...).
Circa l' alimentazione la batteria della macchina, cavo abbastanza grosso e il più corto possibile, va bene ma senza.... ....va meglio!!
... io ho preferito abbandonare il "cordone ombelicale" e far diventare il vecchio Sullivan ... cordless!!
tre pezzi di compensato da 5/6 mm incollati a U e verniciati antimiscela e lipo 3s 2200 mAh fissata con velcro autoadesivo: guarda le foto.
Ciao,
Max