Discussione: Bella giornata di volo
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Vecchio 02 agosto 13, 21:57   #6806 (permalink)  Top
MadMax75
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Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Non credere che con alettoni così grandi sono tutte rose e fiori....
Ricordiamoci, che in F3M e nel campionato IMAC Americano , dove questi modelli vengono usati, i programmi non sono solo di freestyle.
Ansi, per lo più sono programmi di acro classica, dove la precisione la fa da padrona.

Questi piloti al top, nelle gare si presentano con due modelli, uno solo per il freestyle visto che il regolamento lo permette....

Per apprezzare e sfruttare certe modifiche bisogna avere del gran manico.
Gran manico non significa saper fare solo 4 0 5 figure 3D da fare rizzare i peli.
Significa saper fare un intero programma e saper mettere a punto il modello per diverse figure...
Viceversa puoi anche andare a peggiorare il volo..

Fare modifiche al modello può significare anche meno affidabilità.
Se non ricordo male, a Wolfgang Krahofer con l' Extra 300 125" Extremefligt modificato, in passato le ali gli si sono chiuse.

Questo non significa che ora tutti i modelli con alettoni enormi sono a rischio chiusura ali.
I modelli che escono dalle ditte già così proporzionati hanno un progetto che supporta.

Infatti i nuovi Extra dell' Extremefligt hanno parti mobili molto ampie.
Nel caso specifico dell' Extra 125" Extremfligt il modello venduto non è nuovo, sono diversi anni che lo commercializzano.
Hanno fatto delle modifiche ma non sulle misure delle parti mobili.
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Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
Potrei sbagliarmi... ma Non credo che uno snap a palla con stile americano con parte mobile esagerata ci sia certezza di riportare il modello a casa
Ok...
ma io mi chiedo allora... tecnicamente parlando, per quale motivo a certi livelli vengono fatte queste modifiche?
Per fare snap più "terrificanti" (e quindi per manovre a velocità medio/elevata)?

Io pensavo per manovrare meglio a velocità prossime allo stallo, ma sicuramente sbaglio

Se abbiamo molta superficie e molta escursione, non necessariamente dobbiamo sfruttare i comandi al 100% in ogni manovra, credo, ma sicuramente qualcuno che vola ad alti livelli potrà chiarirci le idee
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