Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 13, 19:10   #12349 (permalink)  Top
mgaproduction
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Ho montato degli impennaggi verticali in carbonio "PcomeMade". Sono decisamente spessi e massicci (Pcome produce solo altissimissima qualità).
Guarda caso da quando il bladuccio è stato "arricchito" mi vibra a mo' di bestia tarantolata in spool up, tanto da farmi decidere di non staccarlo da terra...
Secondo voi possible che, decollando da prato, la maggiore lunghezza e rigidità dell'impennaggio verticale funga da fulcro piantandosi in terra e amplificando le vibrazioni?
Ho ricontrollato tutte le masse in rotazione e sono ok.
Mi è venuto in mente ora che magari la pinna è la colpevole...
Con che passo fai lo spool up?
Ti spiego : tu colleghi la lipo, monti la canopy, prendi l'eli e l porti sul prato, lo appoggi a terra e indietreggi.
In tutto questo avvicendamento, il gyro nei FB o la centralina nei FBL sente tutti i movimenti e corregge il passo in coda.
Qindi quando tu lo spoolappi, dietro ci sarà un certo passo che cerca di far girare l'elicottero in uno dei sensi (sx o dx).
Trovandosi la coda piantata in terra tramite la pinna, il minimo che ti può capitare è che l'eli si incaszi un attimino...

Se a questo magari ci aggiungi che lo spool up (domanda iniziale) lo fai con passo negativo ecco che completi il quadro perchè le pale schiacciano l'eli a terra, la coda è piantata per colpa della pinna e il gioco delle vibrazioni è bello che spiegato
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando