Saluti !!!
Tanto per iniziare mi preme avvertire i miei fedeli lettori che in questo topic, mio malgrado, non vedranno narrate mirabolanti avventure come in altri miei in precedenza
.
---------------------
Come saprete, poco tempo addietro mi è nato un piccolo OS .15 , è cresciuto, e ho pure dovuto comprargli casa
.
La scelta si è da subito indirizzata su un Eclips della Mantua Model che, nel poco tempo libero, sto montando / costruendo.
Il modello in questione presenta due semiali in polistirolo rivestite in "Mantuapoxy" con gli alettoni prefresati. Per separarli dalle rispettive semiali mi è bastato tagliare in linea le piccole porzioni non pretagliate.
Come da istruzioni, ho provveduto ad incollare sugli alettoni un bordo d'entrata e sulle semiali (dove vanno adattati gli alettoni) un listello in balsa portato a misura con tampone.
Il risultato è quello che si può vedere nelle foto: facendo coincidere il b.e. , nel b.u. (senza ancora gli alettoni ) rilevo un gap di 2 mm tra le semiali.
[attachmentid=2710][attachmentid=2711]
Breve inciso (inizio)
:
:
:
(fine)
Hem... considerando che gli alettoni erano già prefresati e che io ho solo dovuto incollare dei listelli di balsa (tradotto sono innocente
) come risolvo la situazione senza pregiudicare le doti di volo del modello e la mia salute ?
PS:la qualità delle foto è parecchio scarsa, inoltre la scengrafia non è curata
.