Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 05, 12:59   #1 (permalink)  Top
criptico
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Arrow

Saluti !!!

Tanto per iniziare mi preme avvertire i miei fedeli lettori che in questo topic, mio malgrado, non vedranno narrate mirabolanti avventure come in altri miei in precedenza .

---------------------

Come saprete, poco tempo addietro mi è nato un piccolo OS .15 , è cresciuto, e ho pure dovuto comprargli casa .
La scelta si è da subito indirizzata su un Eclips della Mantua Model che, nel poco tempo libero, sto montando / costruendo.

Il modello in questione presenta due semiali in polistirolo rivestite in "Mantuapoxy" con gli alettoni prefresati. Per separarli dalle rispettive semiali mi è bastato tagliare in linea le piccole porzioni non pretagliate.
Come da istruzioni, ho provveduto ad incollare sugli alettoni un bordo d'entrata e sulle semiali (dove vanno adattati gli alettoni) un listello in balsa portato a misura con tampone.

Il risultato è quello che si può vedere nelle foto: facendo coincidere il b.e. , nel b.u. (senza ancora gli alettoni ) rilevo un gap di 2 mm tra le semiali.

[attachmentid=2710][attachmentid=2711]

Breve inciso (inizio)

: : :

(fine)

Hem... considerando che gli alettoni erano già prefresati e che io ho solo dovuto incollare dei listelli di balsa (tradotto sono innocente ) come risolvo la situazione senza pregiudicare le doti di volo del modello e la mia salute ?

PS:la qualità delle foto è parecchio scarsa, inoltre la scengrafia non è curata .
Icone allegate
Problema giunzione semiali.-ala_eclips_001.jpg   Problema giunzione semiali.-ala_eclips_004.jpg  

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando