Discussione: Blade Nano QX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 13, 15:41   #114 (permalink)  Top
ziozoppobis
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
Mi devo ricredere sulla funzionalità "Safe" del Qx, funziona veramente bene.
Per curiosità e soprattutto per provare a pilotare un micro quad con una radio seria, ho preso una 4 in 1 del Nano e come avevo già fatto con quella dell Hubsan X4, l'ho montata su una base diversa con motori più grandi.
Diciamo che nell'hovering di base è stabile ne più ne meno degli altri micro ma quando si spinge un po' di più sugli stick è tutta un'altra cosa. Indipendente dall'expo impostato sulla radio, il quad ha un cambiamento di inclinazione esponenziale, ridotto a centro stick, via via sempre più elevato alle estremità. Questo fà si che senza cambiare modalità di volo, si può volare di precisione in ambienti ristretti e veloci all'aperto. Ma anche veloci all'interno senza il problema di non riuscire a fermarsi in tempo prima di un ostacolo o un muro perchè si ha troppo poco angolo di inclinazione disponibile.
Nel volato veloce ha una qualche sorta di miscelazione di quota che si nota particolarmente in alcune manovre dove gli altri micro perdono la quota o l'assetto; ho notato anche una sorta di "inerzia simulata" delle pale che non perdono repentinamente portanza, sembra a tutti gli effetti di pilotare un elicottero (cosa per me positiva).
Non so effettivamente quanto il fatto di usare una radio "vera" contribuisca a queste mie impressioni positive ma ne sono talmente soddisfatto che prenderò un'altra scheda per sostituire quella sulla mia piattaforma micro fpv. Comincio anche a pensare di farmene uno brushless...
Icone allegate
Blade Nano QX-hibqx1.jpg   Blade Nano QX-hibqx2.jpg  
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando