Discussione: AIUTO dagli elettrici
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 06, 17:06   #2 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da altiuss
Salve a tutti. Da completo neofita sull'elettrico avrei bisogno di alcune informazioni di base...sono intenzionato all'acquisto di un Easy Star....
BATTERIE- Le batterie che si usano sui vari Easy Star - Easy Glider ecc. di che tipo sono?
Io posseggo diverse batterie NMH - AA - R6 - 1700 mAh è possibile l'assemblaggio in "pacco" (5) per raggiungere i 6 volt per un Easy Star?
Niet !! Devi usare un pacco da minimo 7 celle ma meglio da 8 altrimenti non hai birra sufficiente e come lo lanci viene giù.
Puoi usare un pacco di Kan da 1050 oppure Sanyio N500AR oppure Lipo ma qui non mi pronuncio perché le lipo non mi piacciono. Probabilmente un pacco 2S1P è troppo poco come tensione ed uno 3S1P è troppo assai per quel motore.
Il regolatore dato con l 'Easy accetta qualsiasi tipo di batteria con la stessa tensione?
Non so che tipo di regolatore sia, ma questo dipende dal complesso motore elica e dalla tensione di alimentazione.
Lo stesso regolatore può accettare anche batterie Lipo?
Non lo so, ma eventualmente ci sono aggeggini appositi che limitano l'assorbimento.
Di quanto..circa..il regolatore accetta una tensione superiore? Non è che sostituendo il pacco NMH (khan) devo sostituire anche il regolatore?
Vedi sopra. Normalmente è meglio abbondare con la possibilità di assorbimento di corrente (A) ma per quanto riguarda la tensione non c'è solitamente problema ed eventualmente lo dicono le istruzioni.
Come vedete sono proprio a zero per quanto riguarda l'elettrico...
Confido che qualche "gran vecchio" si commuova e mi faccia un po' di "scuola"
GRAZIE
Non sono "vecchio", sono un bambino che gioca con gli aeromodellini e si diverte assai.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando