Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 13, 08:18   #12341 (permalink)  Top
mgaproduction
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Scusatemi per il doppio post ho sbagliato, ho segnalato agli amministratori se possono correggere.

Grazie SQL gli Align vanno bene secondo te?

Non essendo convinto del comportamento della coda l'ho rialzato per pochi istanti e l'ho messo in rate, ebbene la coda invece di spostarsi a sx come mi sarei aspettato si è spostata a dx ed anche con una certa velocità. E' meglio regolare meccanicamente lo zero della coda in rate meccanicamente spostando il servo sul tubo della coda oppure regolare da centralina fbl?

Credo la risposta sarà di correggere meccanicamente per avere uno zero preciso e meccanico ma non avendo esperienza è meglio chiedere.

Ciao e grazie.

P.S. mentre scrivevo gli amministratori hanno corretto, Grazie
Prima lo zero meccanico

Io faccio così : accendo il tutto in hold SENZA MUOVERE l'elicottero. Appena finita la procedura di inizializzazione della ZYX, sempre SENZA MUOVERE l'eli stacco la lipo. In quetso modo il servo di coda rimane nella posizione centrale. Regolo la squadretta di modo che sia il più possibile a 90° col servo. Ora regolo l'astina di comando del pitch slider di modo che il profilo di attacco dei palini sia rivolto verso il tubo di coda formando quello che ad occhio può sembrare un angolo di circa 8°. Tale fase dovrebbe coincidere con il posizionoamento meccanico del pitch slider all'incirca a metà corsa lungo l'alberino.
A quel punto riaccendo il tutto e controlla dal menù ZYX che il pitch slider abbia la stessa corsa verso dx e sx e che non tocchi da nessun estremo.

Buon volo
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando