Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard ok adesso capisco il motivo dei tubi stagni a sezione. Domanda ma se si allaga uno dei tubi asseconda di cosa si allaga non si rischia che in ogni caso comprometta la funzionalita' del sommergibile?. |
sicuramente
ma almeno limiti i danni, mi spiego col mio tubo del gato.. si allaga ciao sottomarino
se invece hai spazio (e te ce l'hai di sicuro) merita vedere qualche soluzione dei sommergibilisti per dividere le camere, elettronica è megliom che stia separata da problemi vari, è più facile salvare il sottomarino rispetto ad avere pompe e mazzi dentro un tubo unico o con separatori non stagni.
metti che le camere del grasso si svuotino, allaghi la parte meccanica ma non l'elettronica.
se si rompe o sparisce il cervello ricevente.. dove vuoi che vada il sottomarino? a fondo o torni a galla
ci sono tanti sistemi di sicurezza, fail safe di tutti i tipi ma alcuni sono proprio fisici.
tu vuoi riprodurre un sottomarino lungo e militare quindi avrai stadi in successione, hai anche da vedere come stanno gli assetti e le camere di zavorra potrebbero essere 2 o più disposte in vari punti dello scafo perchè difficilmente riuscirai ad averle molto capienti, avrai degli stadi interni in cui vive il servo delle derive d'immersione.. anche questo potendo è meglio separato visto che hai parti in comune tra dentro e fuori.
nel tuo caso è forse più facile perchè accederai dall'alto per la lunghezza del sottomarino viste le dimensoni e lo dividi bene in scatole stagne.
alcuni grandi li ho visti fatti più o meno a modulo unico ma per me si prendono un bel rischio..
il grosso lavoro è leggere e capire, è un modello complesso.
io ne ho fatto uno ma mi sono chiarito bene di rifarne un altro solo quando sarò più grande