Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 13, 22:35   #20 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
il sistema più semplice è quello della pompa a ingranaggi e il palloncino o tank semirigida.

rigida non la puoi fare perchè immettendo acqua in un barattolo arrivi a infilarne dentro solo fino ad un certo punto se non trovi il sistema di eliminare l'aria in esso contenuto.. aria che però ti serve per svuotare nuovamente la tank.
in questo caso puoi costruire un supporto per un comune servo che azioni la pompa a ingranaggi con una coppia di switch contrapposti e nella posizione centrale del servo pressi il tubo di carico e scarico.

il circuito della pompa è questo, devi prevedere un tubetto (principale di carico e scarico) che viene bloccato dal servo quando è a riposo nella posizione centrale



se hai spazio nulla ti impedisce di iniziare da un sistema semplice e poi cambiarlo.. alla fine se hai una sezione dedicata la puoi modificare anche in seguito.
i compartimenti stagni sono un principio fondamentale da avere.. in questo il mio sottomarino è indubbiamente da rivedere essendo un piccolo tubo unico.. tu che lo devi ancora fare prevedi sezioni separate specialmente per la parte che gestisce l'immersione dinamica e quella della trasmissione del moto alle eliche, pace se entra un po d'acqua nel vano motori ma almeno sei fuori dai regolatori.. mi spiego?

Ultima modifica di wrighizilla : 01 agosto 13 alle ore 22:39
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando