Citazione:
Originalmente inviato da mb339pan Salve ragazzi,
mi sono regalato questa vecchia scatola qualche giorno fà e sono in trepidante attesa di riceverlo, all'inizio ero caduto nel dubbio Amletico della motorizzazione, mi sono deciso per ragioni economiche e "nostalgiche" a realizzarlo a scoppio come da versione originale ma già dai primi anni '90 quando cominciai a muovere i primi passi in questo meraviglioso mondo mi sono sempre chiesto come potessero andare d'accordo polistirolo e... Miscela !!!
A questo punto vi chiedo: Quale tipo di finitura superficiale si presta al caso??? i fumi di scarico non corrodono il polistirolo... Mah!!!
Fatevi sotto in questo "Amarcord" tecnico
Fiorenzo... |
Ciao.
Ne ho 2 di quei modelli li.
Uno completamente finito da più di 20 anni ancora in ottime condizioni ed un altro ancora in scatola di montaggio.
Fantastico modello e vola alla grande sempre in rapporto agli anni in cui è stato progettato.
Cmq mi sono posto anche io la stessa domanda a suo tempo.
Una volta terminato il modello , non ci crederai, lo abbiamo rivestito completamente con la famosa carta ModelSpan utilizzando come collante vinilica diluita in acqua.
A lavoro finito ha acquistato una buona robustezza.
Una volta verniciato con prodotti resistenti alla miscela l ho abbiamo equipaggiato con un 3,5 cc, ch era l'unico che passava il convento e da allora è ancora così.
Quando lo finirai posta una foto.
Ciao