Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 ho preso la radio usata qui sul barone , premetto che a me serve come seconda radio da portare in qua e là e magari anche in vacanza, non ho neanche voglia, forse, di spippolarci sopra più di tanto insomma l'ho bindata con un modello già impostato con la mia vecchia radio (dx8)però mi sono accorto che il gas ovvero canale 3 ce l'ho al posto degli alettoni, cioè dando alettone a dx aumento il gas e sx diminuisco ....che succede ? |
Succede che devi impostare in Opentx (o in companion se usi pc) l'ordine dei canali preoccupandoti che coincida con quello Spektrum che è TAER. Se usi Er9x dovrebbe essere la stessa cosa ma non ne sono sicuro. attendiamo conferma.
Mi raccomando vai a controllare anche che il modo di volo impostato sia quello che ti è congeniale.
L'ordine dei canali ti setta un default al momento della creazione di un nuovo modello, fatto questo puoi successivamente impostare l'ordine dei canali a tuo piacimento agendo nella schermata delle miscelazioni. Per correggere il modello che hai già creato ti basta andare nella schermata dei mix e preoccuparti di mettere il canale del gas come canale 1, l'alettone (o gli alettoni) nel 2, l'elevatore nel 3 e il direzionale nel 4; il secondo alettone e i flaps impostali dove cavolo ti pare.
Per correggere sarebbe anche bastato spostare le spinette dei servi ma non è l'approccio giusto, devi impostare la radio in modo da uniformarti allo standard Spektrum dato che l'hai già come impianto radio principale.
PS: se impari bene a usare opentx (o er9x se non l'hai tolto) e se ti fidi del modulo trasmissivo, dubito che terrai la radio solo come muletto da portare qua e la
.