Discussione: E-flite Blade mCP X BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 13, 16:06   #2399 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Testa tripala RKH

Non sono d'accordo. La critica viene facile, ma bisogna ragionare da imprenditore, cioè sui numeri di vendita, di sicuro molto limitati rispetto ad una testa classica.
Inoltre, nel computo del prezzo occorre aggiungere una manina ed una pala, considerare che le pale sono state commissionate su misura, con una corda minore rispetto al bipala.
Se ci mettete solo una manina in più vedrete che il prezzo non è così distante da una testa DFC classica e la manciata di dollari di differenza sembra commisurata all'aver avviato una linea produttiva differenziata che avrà quasi certamente poco mercato.

Semmai il dilemma del costruttore sarà stato, vale o non vale la pena presentarlo?

Rakon non è nuova a queste uscite temerarie. Pensate all'upgrade CNC per l'mQX che costa quando un ottimo microquad. Credo ne abbiano venduti pochissimi.


Tornando maggiormente in topic, vorrei semmai segnalare che mettere in tracking questa testa potrebbe essere molto laborioso. Infatti i link sono la solita combinazione di canotto filettato e mezzo link, così come nella testa DFC classica.
Purtroppo questo metodo costringe a sacrificare molti links prima di ottenere collegamenti tra testa e piatto della solita identica lunghezza.
Sarebbe stato meglio usare link interamente plastici stampati, così come fa Lynx sulle sue teste DFC.
liftbag non è collegato   Rispondi citando