Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Non è questione di velocità, ma di affidabilità. Io ho sempre caricato ad 1C (non si sa mai ) ma quando finisco di volare mi ritrovo a dover caricare 6 batterie per 1 ora a testa. Sono 6 ore di carica , intervallate dall'attacca-stacca. Per questo mi ero fatto un cavo in parallelo, 6 batterie scariche collegate, caricate ad 0.7 A. È comunque lento, ma diventano 5:20 ore e senza attacca-stacca. Purtroppo una volta mi è sfiatata una batteria e da allora sono tornato alla carica singola |
Eccecredo!! Io al massimo metto in parallelo due batterie, ma mai di più! Altrimenti come è successo a te, se una lipo è più carica delle altre, il carichino continua a buttar dentro corrente e quella scoppia! E non le metto mai in parallelo se la differenza tra loro è superiore a ,02V!
Se dai un'occhiata nel forum, c'è un'ottima discussione dove partecipó Naraj che spiega i pro e i contro della carica in serie ed in parallelo.. È veramente ben fatta, e ti chiarische molti dubbi
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 ma se avessi un cb da 50 potrei metterle tutte in basetta a bilanciarsi tra loro mentre carico a 3A, e 500Mah * 6 batterie in un'ora sono pronte e bilanciate tra loro, e potrei anche usarle in serie per futuri acquisti, visto che sono bilanciate.
Inoltre, se vedo all'orizzonte una lunga attesa prima del prossimo volo, invece di tenerle cariche le manterrei in storage, come dovrebbe in effetti essere.
Un buon carica batterie massimizza l'efficienza e la durata delle tue batterie !
(Troppo bella 'sta frase, diverrà uno spot pubblicitario!!! ) |
Sono assolutamente d'accordo con te! Ecco perchè ho sostituito il l'ultramat 14 con un hyperion 720! Ora bilancio che è una bellezza, scarico dati su pc, metto settaggi lipo in memoria, e ho lo storage