Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Luca è bellissimo.
Fatto da Dio e leggerissimo.
Ma tanto non è che dobbiamo fare le gare, no?
Io quello che mi auspico per un prossimo futuro è di veder uscire da soffitte e cantine tutti i residuati bellici (e bruttici ) del nostro passato.
Chi si ricorda il Pippo dell'Aviomodelli? Un fregnetto ad elastico ma magari ad avercene!
Io poi insisto col Gladiator perché secondo il mio punto di vista è un modello azzeccato e perfetto. Bellissimo ed equilibrato.
O il Topsy, il Taxi, l'Amateur o il Terry della Graupner. Modellazzi, senza dubbio, ma quanto è raro vederne volare uno al giorno d'oggi?
Una volta era raro veder volare un Galaxy, oggi non lo è più.
Quindi ormai che la pianta è forte andiamo pure a cercare qualcos'altro che abbia lo stesso "Fly Appeal"...
Per esempio sto mettendo a punto uno short kit di un modello d'epoca, approvato dalla SAM 2001 che ne farà una competizione monomodello il cui nome è CuCù!
Lo conoscete? |
Carissimo io ho sempre un Gladiator con livrea originale uniche modifiche senza diedro per renderlo più acrobatico e con i flap per divertirsi ancora di più nel volo lento. Inizialmente motorizzato con un Super Tigre G 21 46 ora messo da parte per limiti di età (lo usavo sull'acrobatico in volo vincolato nel 1977) e sostituito con un OS 45FS su bronzine che va altrettanto bene. Vola da Dio e lo porto al prossimo raduno se vuoi insieme a dei volo vincolati: Combat del 1975 del campione Guido Guidi con Super Tigre G 20 15 diesel; Nobler livrea originale con con Fox 35 Stunt del 50' anniversario; Super Cipmuk sempre con Fox; Rodeo e Rodeino e una ventina di motori da VVC d'epoca se vuoi basta chiedere e provvedo. Sai il mio primo amore era il volo vincolato ho gareggiato nel team racing dal 1977 al 1984 per poi passare direttamente all'acrobazia RC nel 1985 e lasciare il mondo delle gare nel 2002. Ma il primo amore non si scorda mai è Tu lo sai....quindi fammi sapere cosa debbo portare il prossimo anno ok?
A proposito il terzo fine settimana di ottobre festeggiamo i 25 anni del Gruppo Aeromodellistico Ali sul Tevere siete tutti invitati con qualsiasi modello volante e non: si vola si mangia e si beve in allegra compagnia tra poco esce la locandina dell'evento.