Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 13, 17:46   #2 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Madeiner Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un Nova Scotia 100 della equipage che ho trovato.
Sono però nuovo del modellismo navale a vela (ho usato qualche modello di elicottero, ma sempre RTR, cinesate)

.....

Sono indicati un impianto radio 2 canali, servo std e uno da 5kg per le vele.

Volevo capire cosa manca al modello per essere completo.
Se ho capito bene dovrebbe mancare:
radio set (tx, rx), i 2 servi, pacco batterie per rx

Corretto?

Vorrei capire che modelli dovrei guardare per queste cose; vorrei stare in una spesa ridotta dato che per il momento non considero di aver bisogno di altro.
Quant'è la spesa minima per qualcosa di funzionante, che garantisca un po di affidabilità?
Non ho bisogno di particolari prestazioni, non intendo fare regate ne girare con altre barche, ne considero di acquistarne di nuove in futuro.
Vorrei cercare di prendere il tutto con 100 euro circa se possibile.

Inoltre, sapreste dirmi quale sarebbe la durata indicativa delle batterie su questa barca? Sarebbe possibile mettere delle batterie ricaricabili?

thanks

Ciao Madeiner,
e benvenuto nelle barchette a vela.

Un problema similare al tuo l'abbiamo affrontato di recente per un corso di modellismo e trovare una radio 2 canali economica a stick non e` cosi` facile ed "economico".

Per quanto riguarda i servi credo che per il timone un servo std vada benissimo, ma per le vele uno da 5 kg potrebbe non bastare.
Se metti un servo braccio un po' potente (tipo HS815B ti togli molti problemi e con circa 40 euro acquisti i 2 servi.

Le 2 canali a volantino per le barche a vela di solito non vanno molto bene perche` e` troppo approssimativo regolare e tenere ferme in posizione le vele con il grilletto.